PER TUTTE LE ETÀ
Il videocorso per conoscere le tue EMOZIONI e quelle di chi ti sta vicino.
Le emozioni primarie:
nessuno può farne a meno.
Nascono con noi e influenzano scelte e azioni della nostra vita.
Conoscerle ci permette di gestirle e di regolarle in maniera efficace.
Molto spesso, con i miei pazienti, utilizzo questa metafora:
Immagina di avere una macchina che utilizzi tutti i giorni e di non sapere come funziona, quali pulsanti la avviano, perché ogni tanto si blocca.
Immagina un mondo in cui puoi venire investito dalle macchine altrui, perché i conducenti non sanno guidarle.
Le emozioni sono esattamente questo.
Comprenderne il funzionamento, capire quali sono i trigger che le scatenano e come canalizzarle in modo costruttivo, ti aiuterà a regolarle meglio e a non farti investire da quelle altrui.
COSA TROVERAI?
🧠 LE EMOZIONI PRIMARIE: "nominare per dominare".
Nell'introduzione capiremo quali sono, dove sono situate nel cervello, in che modo si distribuiscono in noi e in che modo influenzano la nostra vita e le nostre scelte;
Nei cinque video successivi, capiremo a cosa servono, le caratteristiche di ognuna, i 'pulsanti' che le attivano e, soprattutto, quali strategie possiamo mettere in atto per canalizzarle al meglio.
Dopo ogni video esplicativo, ce ne sarà uno con tre semplici esercizi da mettere subito in pratica.
Troverai descrizione, trigger, strategie di regolazione di:
😡 RABBIA
😢 TRISTEZZA
😄 GIOIA
😨 PAURA
⬇️⬇️⬇️
Extra
➡️ ESERCIZI: gli esercizi che propongo nei video sono tutti riuniti in un prezioso Activity Book.
Puoi stamparlo e tenere sempre con te.
🎧 PODCAST: le lezioni sono caricate anche in versione podcast, per riascoltarle quando vuoi.
📚 LETTURE: per chi ama la lettura, una sezione con i libri consigliati, sia per adulti che per i più piccoli.
TESTIMONIANZE 😍
Sono giunta al termine di questo corso e porto a casa 3 cose importantissime per me.
1) Mi sono resa conto di come abbia sempre cercato di "aggiustare" le emozioni sbagliate mie e di chi mi stava vicino... Per esempio, sono triste, non va bene, le persone intorno mi chiedono perché, ho paura di rovinar loro la giornata e cerco soluzioni. Ora ho capito che è possibile essere tristi e in armonia con se stessi senza nessun bisogno di tornare felici, o essere arrabbiati senza perdere il controllo e sentendosi allineati con se stessi.
2) Sono riuscita ad accettare che le emozioni delle persone intorno a me non siano sempre di gioia ed entusiasmo e che, se non lo sono, non c'è niente di che non vada.
3) Sono riuscita a percepire il mondo con molti più colori e sapori di prima, nessuno giusto o sbagliato, ma tutti insieme in grado di rendere la vita più emozionante, ricca e intensa.
Grazie Silvia per aver dedicato tutta questa cura per creare un corso come questo. Il suo valore è mille volte più alto e dovrebbe far parte del patrimonio di ogni persona sulla faccia della terra.
Silvia ho finito stamattina di ascoltare il tuo corso sulle emozioni con esercizi allegati. Prima ho ascoltato tutto il corso e poi sono ritornata indietro a rivedere un po' di cose e a svolgere la parte con gli esercizi. Ho trovato il corso bellissimo, illuminante ed emozionante nonostante io avessi già ascoltato tutti i tuoi video sulle emozioni primarie. Questo corso però mi è sembrato completo, immediato e semplice da capire.
Mi è piaciuta tantissimo sia la parte visiva con le slide, sia i tuoi riferimenti visivi. A me personalmente l'emozione che mi ha colpito di più è stata la paura.
Al momento di fare gli esercizi mi si è aperto un mondo. Ho realizzato due cose che assolutamente non mi aspettavo: la paura è stata l'emozione che più mi ha fatto sentire connessa con il mio io bambina.
Rosita
Comunque troppo bello Atlantide, aiuta moltissimo a capirsi e a capire. Lo userò molto a scuola ❤️❤️ oltre che in famiglia, ovviamente.
Lo sto facendo un pezzettino alla volta. Per ora, dopo l'introduzione, per nulla scontata e molto utile e chiara, ho seguito disgusto (una rivelazione) e rabbia (la mia emozione prevalente).
Anche se noi siamo sempre stimolate su questo grazie ai tuoi video e a questo gruppo credo che questo corso sia proprio completo.
Semplice e chiaro.
Marcella
CHI SONO
Sono Silvia Spinelli, psicoterapeuta, formatrice e divulgatrice.
Dal 2001 aiuto bambini e famiglie a uscire dal loop di capricci-rimprovero, senso di colpa, utilizzando psicologia e neuroscienze spiegate in modo semplice.
Oltre al lavoro clinico, in questi anni ho coordinato e svolto formazione in moltissimi servizi educativi (in particolare della fascia 0-6 anni).
Scopri il mondo dentro di te...
Prezzo 147 €
In promozione a 77 €
FINO A ESAURIMENTO POSTI
Ordine sicuro
256BIT – Encryption
14 giorni
Garanzia "Soddisfatti o rimborsati"
Con le emozioni hai due possibilità: conoscerle, o viverne gli effetti, continuando a chiederti come mai tu o qualcuno a te vicino, vi siete comportati così.
Regolarle e canalizzarle è un super-potere che aiuterà te o i tuoi bambini e ragazzi, a vivere in modo più sereno e consapevole. ❤️