Manuale di sopravvivenza per genitori e insegnanti

COME SOPRAVVIVERE ALLA DAD

50! No! 75! No! 100 ma solo le prime e le quinte!!
Non è un’asta di quadri e nemmeno la Borsa di Wall Street, ma le percentuali di Didattica A Distanza (DAD) che si sono accavallate in questo ultimo anno, molto difficile.

Mentre ho scritto questo testo i miei figli fortunatamente erano a scuola in presenza, e ho potuto lavorare nel silenzio, con una tazza di tè bollente accanto.

Ma ora che hanno iniziato, per quanto resteranno a scuola? La DAD continuerà ad essere una modalità utilizzata, anche solo in alternanza o qualora le classi finiscano in quarantena? Nessuno di noi può saperlo. Nessuno di noi poteva immaginare la portata di questa pandemia, e l’impatto che avrebbe avuto su bambini e ragazzi.


Nel corso del mio lavoro costante di divulgazione, e nell’esercizio delle mie funzioni di psicologa scolastica, mediatrice dell’apprendimento, e madre di due figli che hanno vissuto mesi e mesi di didattica online, mi è sembrato utile raccogliere in questo piccolo libro alcune delle cose che ho capito essere più importanti per ‘sopravvivere’ alla DAD. In particolare per affrontare il calo di motivazione, il disinteresse, il progressivo allontanamento e disinvestimento per i ‘fatti della scuola’, che hanno afflitto molti dei nostri bambini e ragazzi, in questo anno così complesso. 

ACQUISTA L'EBOOK

Il libro / manuale di facile lettura che ti aiuterà ad aiutare i tuoi bambini e ragazzi a ritrovare motivazione e voglia di studiare, dopo questo difficile periodo di Didattica A Distanza

Scaricalo adesso

Potrai iniziare a leggerlo fra pochi secondi!